Il Blog .

Internet è un bagaglio troppo grande e dispersivo. Negli articoli del blog avrai modo di conoscere la mia visione professionale e personale su argomenti difficili circa la Salute e il Benessere.

Curiosità scientifica e oculatezza
Continua

13 marzo 2020 · di Tullio Stabile

Covid-19, la mia scelta

Cari assistiti,
Continua

Dott.ssa Maria Consiglia Calabrese - Unisa - Docente di Fisioterapia
Continua

La Sclerosi Multipla è una malattia cronica/degenerativa di difficile diagnosi dato il grande e variegato numero di sintomi. Coinvolge più di 1 milione di persone nel mondo; il più grande studio di Epidemiologia mondiale fatto su questa sindrome (Oms e Msif) riporta che dal 2008 al 2013 c’è stato un sensibile aumento di nuovi casi annui. La sua evoluzione non è costante e ciò rappresenta una “spada di Damocle” per i pazienti che ne sono affetti.
Continua

17 ottobre 2018 · di Tullio Stabile

Intervista al Dottor Giampiero Fusco

Dottor Giampiero Fusco - Osteopata, Medico, Fisioterapista
Continua

30 agosto 2018 · di Gianluca Francese

La felicità dipende dall'intestino

L'intestino è detto anche «secondo cervello»: spesso, infatti, ci avverte che qualcosa non sta andando per il verso giusto prima ancora che ce ne accorgiamo. «Spia» di emozioni e stati d'animo, il ruolo centrale dell'intestino in particolare nella regolazione della felicità è stato messo in evidenza da un recente studio pubblicato su Molecular Psychiatry dai ricercatori dell'University College Cork (Irlanda)
Continua

15 luglio 2018 · di Tullio Stabile

Craniosacrale... a Trieste

Un’esperienza unica si è appena conclusa. Probabilmente alimentata dalla Bora triestina è volata tutta d’un soffio. In soli cinque giorni si sono condensati rocamboleschi eventi che mi hanno permesso l’approdo in terra friulana. Data la concomitante presenza di Wimbledon, sono stato incerto fino all’ultimo sulla partecipazione al corso di Craniosacrale.
Continua

22 maggio 2017 · di Tullio Stabile

I numeri dell'osteopatia in Italia

Con l’inaugurazione del nuovo portale web e le varie discussioni aperte in merito all’osteopatia, sono sorte spontanee alcune domande.
Continua

1 2