Ci sono lavori in cui la competenza è un requisito indispensabile, ma quante volte quotidianamente essa viene sopperita da un gesto d’amore?
Continua
Ci sono lavori in cui la competenza è un requisito indispensabile, ma quante volte quotidianamente essa viene sopperita da un gesto d’amore?
Continua
Ogni ecosistema si basa sul perfetto equilibrio delle sue forze e dei suoi componenti, quando questi vengono a mancare possono generarsi conseguenze negative quali cambiamenti climatici, cambiamenti geografici ma anche diffusione di virus o riduzione degli esemplari di una specie animale o vegetale. Gli avvenimenti di questi giorni sono simili, per certi versi, ad un esperimento del 1995.
Continua
Siamo tutti coinvolti dall’effetto priming e naturalmente quando ci troviamo di fronte ad un problema come quello di queste ore (Coronavirus) veniamo letteralmente fagocitati da ansie e paure spesso ingiustificate. Ma abbiamo la reale consapevolezza del rischio e di come porci nei suoi confronti?
Continua
E' l'occasione per avvicinarci a noi stessi e recuperare il contatto col nostro omino interiore. Lo poniamo al centro del presepe per qualche ora. Ne percepiamo la leggerezza del respiro. La gioia della sua nascita trasforma una misera e deturpata mangiatoia in un luogo antico, remoto, dove ogni sogno sembra possibile.
Continua
Ed eccoci qui, alla prima edizione della Coppa Davis, dopo la riforma proposta da Gerard Piquè, che ha cambiato completamente l'idea della Davis Cup come la conoscevamo.
Continua
Molto spesso mi trovo in viaggio per lavoro, con la Federazione Italiana Tennis, ma raramente mi capita di visitare realmente i luoghi in cui giochiamo i tornei, questa volta Calcutta è stata un’eccezione.
Continua
La spedizione atletica della Nazionale Italiana di Tennis ha avuto inizio sabato 26 Gennaio 2019 dall'aeroporto di Fiumicino. La prima tappa della Davis Cup, e in particolare del tour italiano, ha sede a Calcutta.
Continua
Il POS è disponibile nello Studio Olmo, per facilitare i pagamenti e per tenerci aggiornati con le nuove tecnlogie.
Continua
È mattino, apriamo gli occhi e sintonizziamo la nostra vita sulla solita frequenza radio. Quella che conosciamo da anni e che ormai rappresenta un nostro punto di riferimento. Quello che da un lato ci indottrina e da un lato ci aliena. Dispensatrice da sempre di cultura. Cultura appresa dalle parole di un uomo che verbalizza dissezioni anatomiche di guerre, omicidi e ingiustizie. Io la definisco la cultura dell’appartenenza.
Continua
Articoli Piu' Letti